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F.A.Q.

Hai bisogno di aiuto?

Abbiamo risposto alle domande frequenti che col tempo i nostri clienti ci hanno posto. Non esitare a contattarci nel caso in cui la soluzione alle tue domande non sia in questa pagina.

  1. Qual è la differenza tra lo Shop Online e la Spesa a Domicilio? La sezione Spesa a Domicilio è dedicata esclusivamente a coloro che abitano nella città di Prato, nelle frazioni indicate nella relativa pagina di accesso alla spesa. La sezione Shop Online consente invece l’acquisto di prodotti tipici toscani in tutto il territorio nazionale.
  2. Devo avere un account su questo sito per effettuare un’acquisto nello Shop Online? Sì. I dati forniti dall’utente (nome, cognome, email, telefono, indirizzo residenza, indirizzo spedizione etc.) sono necessari per la corretta evasione dell’ordine effettuato su questo sito. Questi dati possono essere modificati anche successivamente alla creazione di un account. La creazione di un account consente, inoltre, la conservazione di uno storico degli ordini effettuati.
  3. Come posso recuperare la password del mio account? Per recuperare la password, basta seguire semplicemente le istruzioni “Hai dimenticato la password?” (Lost your password?) in fase di accesso all’account. Inserendo la tua email, riceverai un messaggio con le istruzioni per il recupero della password.
  4. Dove posso consultare eventuali aggiornamenti e promozioni sui prodotti? Puoi avere una panoramica di tutte le novità del mondo La Fattoressa seguendoci sui nostri profili ufficiali Facebook e Instagram o consultare il blog presente su questo sito.
  1. Come posso completare un ordine nello Shop Online?Per completare un ordine nella sezione Shop Online è necessario selezionare la quantità desiderata dei prodotti che vogliamo acquistare. Una volta cliccato su “Acquista“ il prodotto verrà inserito nel carrello, da qui sarà possibile procedere all’acquisto inserendo con attenzione tutti i dati richiesti per il completamento dell’ordine (account utente, spedizione, pagamento). L’utente riceverà aggiornamenti sul proprio ordine in base ai dati inseriti nella procedura di acquisto in questo sito.
  2. Come posso inviare un ordine nella Spesa a Domicilio? Per inviare un ordine nella sezione Spesa a Domicilio è necessario selezionare la quantità desiderata dei prodotti che vogliamo acquistare per la nostra spesa. Nel “Modulo Riepilogativo“ presente nella stessa pagina è necessario completare con attenzione tutti i dati richiesti per l’invio dell’ordine (nome, email, telefono, tipo ed indirizzo di consegna). In seguito all’invio, l’utente sarà ricontattato nel più breve tempo possibile per confermare l’ordine e concordare le modalità di pagamento alla consegna.
  3. Esiste un minimo di ordine per la Spesa a Domicilio? Sì. Vengono confermati ed accettati solo ordini superiori o pari a 15 euro (quindici/00).
  4. Posso effettuare un ordine via telefono o social? Sì. Contatta via telefono o invia un messaggio tramite gli strumenti di messaggistica presenti, indicando le proporzioni e/o quantità dell’articolo che si vuole acquistare. Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di aiutarti a completare il tuo ordine.
  5. Posso annullare o modificare il mio ordine? Poiché cerchiamo di garantire delle spedizioni celeri degli ordini effettuati dai nostri clienti, è opportuno contattare il nostro Servizio Clienti per annullare o apportare modifiche all’ordine effettuato su questo sito. Ulteriori informazioni sull’annullamento di un ordine possono essere trovate in “Diritto di Recesso ed esclusioni” nella pagina Termini & Condizioni.
  1. In quanto tempo arriva l’ordine? I prodotti acquistati su questo sito arrivano a casa tua in tutta Italia in circa 5 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno successivo dalla conferma dell’ordine. La conferma avviene con apposita email inviata al Cliente.
  2. È possibile ricevere l’ordine anche in zone particolari? Nelle isole minori, paesi d’alta montagna o zone disagiate il periodo di consegna potrebbe essere più lungo.
  3. Vengono effettuate spedizioni anche all’estero? No. Sono effettuate spedizioni solo sul territorio nazionale italiano.
  4. Sono possibili spedizioni gratuite? Sì. Non ci sono costi di spedizione per ordini superiori o uguali a 250€.
  5. Sono previste altre spese aggiuntive? Assolutamente no. Le sole spese dovute dal cliente riguardano i costi di spedizione, indicati prima della conclusione dell’ordine.
  1. In quanto tempo arriva l’ordine? I prodotti ordinati nella sezione Spesa a Domicilio arrivano a casa tua entro 24h o in base alle tempistiche concordate in fase di conferma della spesa. La conferma avviene con apposito contatto da parte nostra. Il servizio è garantito nella sola città di Prato e nelle frazioni indicate nella specifica pagina.
  2. È possibile ricevere l’ordine anche in altre zone? Purtroppo No. Il servizio di spesa a domicilio è garantito nella città di Prato: Centro Storico, Cafaggio, Casale, Chiesanuova, Coiano, Figline di Prato, Filettole, Fontanelle, Galceti, Galciana, Gonfienti, Grignano, Il Pino, Il Soccorso, Iolo, La Castellina, La Pietà, La Querce, Maliseti, Mezzana, Narnali, San Giusto, San Paolo, Santa Lucia, Sant’Ippolito, Tavola, Tobbiana, Vergaio, Viaccia, Villa Fiorita.
  3. Sono possibili consegne gratuite? Sì. Non ci sono costi per consegne da effettuare all’interno delle mura del Centro Storico di Prato.
  4. Sono previste altre spese aggiuntive? Assolutamente no. Le sole spese dovute dal cliente riguardano i costi di spedizione, indicati prima della conclusione dell’ordine.
  1. Come ricevo i prodotti ordinati? La consegna/spedizione verrà effettuata con modalità idonee a preservare le caratteristiche del prodotto, nelle tempistiche concordate con l’ordine. Leggi qui maggiori info sulle condizioni di vendita.
  2. Sono di qualità i prodotti venduti su questo sito? Il nostro staff seleziona ogni prodotto tipico del nostro territorio in base alla propria esperienza, in un ambiente che vanta  100 anni di attività nel settore enogastronomico italiano.
  1. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA? Sì. Tutti i nostri prodotti hanno prezzi comprensivi di IVA.
  2. Quando avviene l’addebito sulla carta? Se paghi con PayPal, il pagamento avviene nel momento il cui il tuo ordine è stato effettuato.
  3. Quali sono i metodi di pagamento accettati? Su questo sito sono accettati i seguenti metodi di pagamento: PayPal o Bonifico nella sezione Shop Online; Contanti, Carta o Bancomat per la sezione Spesa a Domicilio. NB. Il cliente potrà pagare con carta di credito o prepagata passando dal circuito PayPal anche se non in possesso di un account PayPal.
  4. I miei dati sono al sicuro? Teniamo i tuoi dati personali privati e riservati e li daremo solo con il tuo consenso o se è legalmente permesso.
  1. Quanto e come posso restituire un ordine effettuato nello Shop Online? È possibile restituire un acquisto effettuato su questo sito nei modi e nelle condizioni indicate in “Diritto di recesso e rimborsi” presente nella pagina Termini & Condizioni.
  2. Come preparare l’articolo per la restituzione? Confeziona ed imballa con cura e in modo ordinato l’articolo/i da restituire. Applica in maniera evidente le etichette per la spedizione del pacco. Per iniziare una email al nostro centro assistenza e comunica la volontà di restituzione di un prodotto acquistato sullo Shop Online.
  3. Quando riceverò il rimborso? Il rimborso verrà effettuato una volta che il nostro magazzino avrà ricevuto e controllato il reso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

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